Formazione > Sviluppo Resiliente > Web 2.0 > Comunicazione > Innovazione > Marketing

Rafting per formazione outdoor aziendale

foto onda selvaggia formazione outdoor con rafting studio baroni

Il Rafting è per eccellenza uno degli sport più efficaci per rafforzare lo spirito di gruppo, la stima per se stessi e gli altri, unire e consolidare i rapporti di lavoro. La collaborazione avviata da studio baroni con Onda Selvaggia è riservata ad aziende e organizzazioni che intendono accrescere la capacità di resilienza utilizzando l’efficacia garantita dalla formazione outdoor. I partecipanti potranno sperimentare concretamente l’esperienza indicata dal neurologo Boris Cyrulnik per il quale la resilienza è proprio “L’arte di navigare sui torrenti”.

Il programma del corso si divide in due parti:

  1. Discesa in Rafting sulla tecnica di conduzione del gommone. Tutti i partecipanti si alternano alla conduzione (in zone tranquille che lo permettano) sotto la supervisione della guida sempre a bordo dell’imbarcazione. A fine discesa, sulla base delle prove effettuate, l’equipaggio sceglie il proprio leader, che condurrà il gommone nel corso di una breve gara. Il tempo complessivo della prima parte è di circa 3 ore.
  2. Gioco di gruppo per acquisire tecniche di resilienza. Il gioco farà leva sull’esperienza della discesa in Rafting applicando il Metodo Sviluppo Resiliente. I partecipanti potranno assumere la capacità base per poter gestire lo stress, fronteggiare un qualsiasi evento critico ed accrescere il livello di empowerment personale e di gruppo. Tempo complessivo della seconda parte: 4 ore.

Sono disponibili due sedi. In Veneto sul fiume Brenta oppure l’altra in Valle d’Aosta sulla Dora Baltea. Tutte le attività possono essere abbinate a buffet con degustazione prodotti tipici a km zero, oppure pranzo in locali di fiducia e pernottamenti in strutture convenzionate.

Per chiedere un preventivo chiama il 389 1235946.

formazione outdoor con il rafting studio baroni

 

 

Annunci

Corsi di Formazione

"studio baroni" progetta e realizza corsi di formazione ad hoc per aziende, organizzazioni, enti pubblici e privati che intendono introdurre un nuovo modo di fare rete per promuovere e comunicare con il mercato, il territorio, innovare le modalità di relazione con i propri clienti e rafforzare le capacità di resilienza individuali e di gruppo.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: